Careers

Nell’ambito del potenziamento della nostra Unit “System Integration” cerchiamo un Senior Solution Engineer specializzato in ambito Antifrode.

Mission:

Svolgere e coordinare attività operative di Prevenzione e Rilevazione delle frodi finanziarie sui canali online (web e mobile) in ambito System Integration a diretto riporto del responsabile della business unit.

Responsabilità/Attività:

  • interfacciarsi con i referenti dei team antifrode degli istituti finanziari, raccogliere requisiti, analizzare trend, segnalare possibili eventi fraudolenti o informazioni provenienti dalle piattaforme di analisi del rischio delle transazioni basate sullo studio del comportamento dei clienti;
  • Fornire regole per la rilevazione degli incident, suggerire soluzioni e supportare il team antifrode alla risoluzione;
  • Attuare politiche e tecniche di prevenzione e rilevamento delle frodi;
  • Monitorare, analizzare e gestire transazioni dei canali digitali (banking ed ecommerce);
  • Verificare le Identità digitale e processi di onboarding;
  • Utilizzare piattaforme di prevenzione delle frodi basate sul rischio e sull’analisi del comportamento utente;
  • Istruire e supportare il cliente sui problemi di frode, inclusa la sicurezza del banking online;
  • Implementare nuovi strumenti e processi per aumentare proattività ed efficacia nella valutazione del rischio digitale;
  • Preparare report sui progressi e sui risultati dell’analisi del rischio, sui trend, sull’efficienza dell’infrastruttura e dei sistemi e sui fattori di rischio degli stessi;
  • Sviluppare e implementare soluzioni ai problemi identificati e seguire pratiche e procedure standard per la gestione degli incidenti.

Requisiti: 

  • Almeno 1 anno di esperienza tecnica e funzionale su diverse piattaforme di analisi comportamentali basate sul rischio, su sistemi di Fraud Detection e/o Prevention;
  • Competenze sistemistiche su ambienti Unix e Windows (certificazione Red Hat o affini);
  • Conoscenza approfondita delle frodi sui canali finanziari online Web e Mobile e sui pagamenti con Carta di Credito;
  • Conoscenza delle principali componenti Middleware (Application Server, Web Server) e capacità di interazione con i principali database relazionali di mercato (MS SQL, Oracle);
  • Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta, di coordinamento del lavoro in team;
  • Capacità e disponibilità a lavorare in orari flessibili;
  • Disponibilità a viaggiare nelle diverse sedi di Alfa Group e/o presso i clienti anche fuori dai confini nazionali;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
  • Forte motivazione per l’attività consulenziale.

Costituirà titolo preferenziale il possesso della certificazione ACFE.

 

Sede di lavoro: Roma/Milano

Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi del Cliente e del Gruppo.

    Invia la tua candidatura

    Dati personali