Alfa Group è il primo partner italiano di Tenable a raggiungere lo Status di Platinum

Alfa Group è il primo partner italiano di Tenable a raggiungere lo Status di Platinum

Roma- 01-06-2023: Alfa Group si conferma Partner Platinum di Tenable, affermandosi come prima azienda italiana a raggiungere tale status. La partnership Platinum è il livello più alto di partnership riconosciuto da Tenable, la “Exposure Management Company”.

Circa 43.000 organizzazioni in tutto il mondo si affidano a Tenable per comprendere e ridurre il proprio livello di rischio informatico. L’approccio di Tenable per la gestione della Cyber Exposure combina la visibilità su tutte le sfaccettature della superficie di attacco e il contesto aziendale, consentendo alle organizzazioni di comprendere con precisione il proprio rischio informatico e stabilire le priorità di mitigazione.

Alfa Group è stata tra le prime aziende in Italia a condividere questa visione e a impegnarsi per perseguire insieme questi obiettivi, affermandosi come primo rivenditore di soluzioni Tenable per il mercato aziendale italiano.

Negli anni questa collaborazione è andata rafforzandosi: nel 2020, la soluzione RHD VM di Alfa Group per la gestione delle vulnerabilità è entrata a far parte del portafoglio di tecnologie integrate riconosciute da Tenable come parte del the Cyber Exposure Technology Ecosystem. L’integrazione di RHD VM con Tenable fornisce ai clienti una migliore offerta integrata e una governance della gestione del ciclo di vita delle vulnerabilità di infrastrutture e applicazioni, aggiungendo un processo di remediation efficiente.

Oggi, forti di numerosi progetti di Vulnerability Management portati avanti per alcune delle principali organizzazioni italiane nei settori Finance, Utilities, Manufacturing & Government, Tenable e Alfa Group fortificano ulteriormente questa cooperazione. Questo garantirà ai clienti, nuovi e fidelizzati negli anni di esperienza nel settore, ulteriore valore aggiunto in termini di competenze, specializzazione e tecnologie, per affiancarli al meglio nella governance del ciclo di vita delle vulnerabilità e del rischio cyber.

La strategia e le soluzioni tecnologiche di Tenable ci hanno permesso di sviluppare progetti pluriennali con i Clienti italiani, a partire dalla gestione delle vulnerabilità infrastrutturali per estenderla poi alle vulnerabilità applicative, alla sicurezza del cloud e fino all’automazione dell’intero processo di Vulnerability Management applicato alla moderna superficie di attacco“, ha spiegato Fabrizio Mancini, Chief Commercial Officer di Alfa Group. “La sinergia di business che si è creata con il team di Tenable Italia, insieme alle molteplici certificazioni tecnologiche, hanno contribuito in modo significativo al raggiungimento di questo distintivo riconoscimento per Alfa Group nel 2022“.

In Tenable ci impegniamo a collaborare e a supportare i nostri partner di canale in tutto il mondo affinché possano essere i migliori. Lo status di Platinum viene assegnato solo ai partner che possiedono una comprovata esperienza nella realizzazione di progetti complessi e che hanno raggiunto il massimo livello di certificazione e performance nel nostro Assure Partner Program“, ha dichiarato Guy March, Senior Director of EMEA Channels di Tenable. “Alfa Group può essere molto orgogliosa di questo risultato. Insieme, ci impegniamo a proteggere le organizzazioni di tutte le dimensioni con soluzioni leader del settore progettate per aiutare a comprendere, gestire e ridurre il rischio informatico“.